Martedì 12 Marzo le classi medie dell’istituto hanno avuto un incontro ravvicinato con la fede durante la giornata di spiritualità organizzata.

Le prime medie si sono divise tra la parrocchia di Sant’Eufemia e della Bicocca, le seconde medie sono rimaste in istituto, mentre le terze medie si sono divise tra la parrocchia di San Giuseppe e l’oratorio di Valdocco, a Torino.

La giornata è stata organizzata da diciannove novizi, giovani che si stanno preparando a diventare salesiani. Tutto è iniziato ripercorrendo alcuni temi, che hanno portato i ragazzi a capire come si può costruire insieme il regno di Dio, spianando la strada verso la santità, in preparazione alla Quaresima. I momenti di gioco hanno poi aiutato a testare concretamente ciò che a parole sembrava tanto distante, favorendo l’unione e la collaborazione nel gruppo. Dopo il momento delle confessioni in cui i ragazzi con la loro partecipazione hanno mostrato grande consapevolezza della necessità di questo sacramento, la giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa.