Iniziata la Scuola Animatori del centro estivo EstateSalesiani, che parte per il secondo anno, e che durerà fino ad inizio giugno. Vedrà coinvolti i ragazzi e le ragazze dalla prima alla quinta superiore che abbiano voglia di mettersi in gioco per fare del bene!

“Dalla buona o cattiva educazione della gioventù dipende un buon o triste avvenire della società”. Così scriveva Don Bosco.

E come possiamo noi animatori educare i ragazzi che ci verranno affidati, senza essere prima educati a nostra volta?Serve una vera e propria scuola per questo, non fatta di scomodi banchi, professori severi e interrogazioni a sorpresa, ma di passione, entusiasmo e tanta voglia di mettersi in gioco.

Ogni tanto ci costerà anche un po’ di fatica, ma l’impegno sarà ampiamente ricompensato da tutti quei piccoli gesti e da quei “grazie” silenziosi che i ragazzi del nostro oratorio ci riserveranno durante l’estate. Dimostrazione che stiamo davvero lavorando sodo per un nobile obiettivo… E che lo stiamo pure facendo bene!