Gentilissimi genitori e carissimi studenti

l’anno scolastico si è ormai avviato in modo responsabile da parte di tutti. Ringrazio ognuno di voi per l’aiuto che ci state dando nell’affrontare una ripartenza un po’ complicata.

Vi raggiungo per comunicarvi un evento importante per la nostra opera del San Lorenzo. Mercoledì 7 ottobre, infatti, apriremo ufficialmente l’anno scolastico, nel rispetto delle normative, con la Santa Messa. Non sarà infatti possibile, nell’attuale situazione, organizzare i pellegrinaggi che eravamo soliti vivere, ma non vogliamo rinunciare a mettere nelle mani del Signore il cammino educativo appena iniziato.

Durante questa celebrazione Antonio Carriero, salesiano e docente nella scuola media, si consacrerà per sempre a Dio attraverso la professione religiosa. È il rito nel quale prometterà a Dio di essere salesiano per tutta la sua vita, nella strada tracciata da don Bosco, per il bene dei giovani. Vivremo la celebrazione con tutti gli studenti della nostra scuola. Vi invitiamo ad avere un ricordo per Antonio che offre la sua vita a Dio e ai ragazzi come figlio di don Bosco.

Don Giorgio Degiorgi – Direttore San Lorenzo