Tableaux vivants, attività laboratoriali e molto altro per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci che si spense ad Amboise il 2 Maggio 1519.

Il Liceo Scientifico San Lorenzo renderà omaggio al grande genio toscano nella settimana 11 – 16 Novembre 2019 con l’evento “Leonardo Experience” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che avranno l’opportunità di sentire la Gioconda (Monna Lisa) e la Dama con l’ermellino (Cecilia Gallerani) che prenderanno vita per raccontare le loro storie. Sarà inoltre possibile avere uno sguardo originale sull’Ultima cena.

Un paracadute realizzato secondo i disegni di Leonardo verrà appeso al centro del corridoio principale del Liceo e modellini in scala potranno essere realizzati dagli studenti in attività laboratoriale così come la stampa di un giornale dell’epoca per rivivere i fatti storici del passato.

L’evento si concluderà Sabato 16 Novembre 2019 con l’Open Day del Liceo Scientifico che si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00.