Al termine di un anno complicato come quello che sta per concludersi, è bello poter annunciare un progetto del nostro Istituto che sicuramente sarà di grande aiuto per chi ha subito il peso della pandemia in maniera ancora peggiore rispetto a noi. Da qualche ora, infatti, è possibile acquistare, compilando l’apposito form di Google, le nuove felpe d’istituto, il cui intero ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Comunità di Sant’Egidio di Novara.

Questo progetto, infatti, nato e promosso dai due rappresentanti d’istituto Maria Stangalini e Davide Barison, ha come finalità quella di offrire un piccolo aiuto a chi si trova in difficoltà a causa del periodo di forte emergenza. 

Con ogni felpa acquistata (il cui prezzo/offerta base è pari a 25 euro) sarà possibile aiutare l’opera che la Comunità di Sant’Egidio promuove dal 2009, anno dell’inaugurazione della mensa che offre per quattro sere a settimana un pasto caldo ed un luogo accogliente per i poveri della città. Molti ragazzi del liceo, da un paio di anni, prestano regolarmente servizio alla mensa, e da questa frequentazione è nato il desiderio di fare un passo in più!

 

Questo sarà un Natale diverso e complicato per tutti, ma non possiamo dimenticarci di chi soprattutto adesso vive un momento di solitudine e tristezza. Con un piccolo gesto possiamo rendere migliore il Natale di molte persone che non conosciamo, ma che sicuramente ci ringrazieranno per la nostra piccola azione: non potremo mai sapere quanto bene farà un nostro gesto di generosità!

Il progetto #Natalesolidale2020 del San Lorenzo vuole essere una luce in questi mesi di buio… e siamo davvero contenti che questa luce parta dai giovani. Ancora una volta, possiamo dire che don Bosco aveva ragione. 

Grazie a quanti vorranno collaborare: anche se quest’anno non saremo seduti allo stesso tavolo per il tradizionale cenone, restiamo una grande famiglia!

Form prenotazione felpe: qui trovate, in 3 schermate, tutte le indicazioni, i modelli e il modulo da compilare per ogni singolo ordine.