Appuntamenti del mese salesiano
Gentili famiglie, carissimi ragazzi del S. Lorenzo,
un saluto a ciascuno all’inizio del nuovo anno. Il mese di gennaio è una corsa luminosa verso la Festa di don Bosco. Mi faccio presente ricordando alcune date e appuntamenti:
22 gennaio
S. Gaudenzio, patrono della diocesi e della citta di Novara: un’occasione per ringraziare chi ha investito tempo e fatiche per la nostra vita, con lungimiranza.
Nonni e bisnonni ci hanno garantito pezzi di vita (forse) senza conoscere ancora il nostro nome, ma hanno seminato con speranza.
Festeggiare un patrono è fare memoria di chi ha avuto nel cuore più futuro che timore. Come già noto, il 23 avremo vacanza scolastica.
24 Gennaio
S. Francesco di Sales, dal quale prendiamo il nome noi salesiani. Un uomo che ha lavorato sul proprio carattere per 18 anni, combattendo la durezza, la suscettibilità e la superbia che gli erano innate.
È divenuto modello di bontà e pazienza. Un’occasione per non stancarci nel lavorare su noi stessi, certi che non è tempo buttato.
Come ogni 24 del mese, vivremo il Rosario in Santuario alle h 21.00, certi che la preghiera per i figli e le famiglie è un investimento che non è mai vano.
Vi attendiamo.
30 Gennaio
Festa di don Bosco per i ragazzi in mattinata. Un’occasione per prendere un aspetto della sua vita (l’intraprendenza, la capacità di fare il primo passo, il creare uno spirito di famiglia, il vivere come se vedesse l’Invisibile, ecc…) e farlo un po’ nostro.
Come ogni anno, in quel giorno le lezioni terminano prima del pranzo e i ragazzi rientrano a casa: non c’è servizio mensa.
31 Gennaio
Il coro del S. Lorenzo animerà la Messa a Torino Valdocco alle h 18.30. Si tratta della Messa del Movimento Giovanile Salesiano.
Chi vuole e può unirsi alla Messa, inizi a segnarsi la data: daremo indicazioni appena possibile.
1 Febbraio
Festa di don Bosco con le scuole cattoliche di Novara. Siamo attesi proprio tutti, come allievi, exallievi e famiglie, in Duomo alle ore 16.00.
Lo consideriamo come l’unico evento dell’anno in cui siamo convocati tutti insieme e in cui osiamo dire sia prioritario esserci.
Riprendendo le lezioni potremo nuovamente vederci e proseguire nel camminare con i/le vostri/e figli/e: un bel dono per noi.
Un saluto alle vostre case,
Don Fabiano Gheller – Direttore








