Tante le iniziative che si sono svolte nell’ultima settimana di scuola per i ragazzi delle medie.
Martedì 4 giugno 2019 si è tenuto il tradizionale pellegrinaggio a Galliate, dove sono stati salutati i compagni di terza media che concludono il loro percorso di scuola secondaria di primo grado. In più sono state festeggiate le coppie di genitori e nonni degli allievi che quest’anno festeggiano gli anniversari di matrimonio.
A seguire, ci si è diretti al Santuario del Varallino, meta del nostro pellegrinaggio. Ciascun allievo ha acceso un lumino e si è raccolto in preghiera di ringraziamento per tutti i doni e grazie ricevute quest’anno. La festa è continuata con la cena insieme, l’attesissima estrazione della lotteria di beneficenza e il video: “Un anno da film”.

Venerdì 7 giugno, ultimo giorno di scuola, i ragazzi di terza media hanno presentato ai compagni delle altre classi alcune proposte di libri da leggere durante l’estate. In seguito, si è tenuto un grande torneo con il gioco “Esplosione”. La classe vincitrice ha potuto sfidare la squadra dei professori. Quest’anno, a grande sorpresa, i campioni sono stati i professori!
In questo modo ci siamo salutati, concludendo questo anno passato insieme.
Buone vacanze e… arrivederci a settembre!

Google Photo