Ogni anno il nostro liceo partecipa a un torneo sportivo, organizzato da dei volontari all’OASI Laura Vicuña, a Rivalta di Torino (TO). A questo evento partecipano numerose scuole cattoliche del Piemonte e si sviluppa in due giornate, la prima durante la quale le scuole si sfidano al fine di qualificarsi per la seconda, ovvero quella delle finali.

Gli AGeSC hanno come obiettivo il creare una giornata di divertimento per i vari ragazzi attraverso l’attività fisica, dall’atletica agli sport di squadra e ogni hanno riescono sempre a superarsi per far divertire i giovani.

Accompagnati dai professori di scienze motorie Luca Liccardo e Giovanni Rea, alcuni alunni, scelti da questi ultimi, hanno partecipato a questo torneo diviso in due giornate, la prima il 22 marzo 2019, candidandosi poi alla seconda, l’11 aprile 2019.

Quest’anno la nostra scuola si è classificata per le finali di quasi tutti gli sport; sfortunatamente però non è riuscita a prevalere in molte discipline, ma in molti altri invece sì, come ad esempio il nuoto o il tennis tavolo. Il punteggio finale, ovvero la somma dei punteggi di vari sport, ha visto prevalere per il secondo anno di fila l’Istituto Sociale dei gesuiti di Torino, ma i nostri atleti sono riusciti a far classificare il San Lorenzo al secondo posto.