Cari genitori e cari allievi,
l’inizio del prossimo anno scolastico si avvicina e vi segnalo alcuni appuntamenti che vivremo nelle prime settimane di scuola.

Per tutte le classi il primo appuntamento è fissato per Lunedì 9 settembre alle ore 8,30 nel Teatro don Bosco. Il primo giorno di scuola le lezioni termineranno alle ore 12,30 ed è necessario portare il materiale scolastico secondo l’orario che sarà pubblicato sul sito internet nella prima settimana di settembre.

Martedì 10 settembre le lezioni inizieranno per tutte le classi alle ore 8,00 e termineranno alle ore 12,50. Questo orario verrà mantenuto per la prima settimana di scuola nella quale non ci saranno né la mensa né lo studio pomeridiano.

Venerdì 13 settembre apriremo l’anno scolastico a Chiaravalle e poi, nel pomeriggio, si organizzerà una visita culturale a Milano. La comunicazione dettagliata sarà data nei primi giorni di scuola.

Lunedì 16 settembre entrerà in vigore l’orario definitivo con l’inizio delle lezioni alle ore 7,50, il servizio mensa e lo studio guidato.

Martedì 17 settembre è convocata l’assemblea di tutti i genitori degli allievi delle classi prime alle ore 17,30 nella sala don Bosco, terzo piano. Seguiranno poi le elezioni dei rappresentanti di classe e del consiglio di Istituto. Sempre martedì 17 settembre terremo l’assemblea dei genitori di tutte le altre classi alle ore 18,30 nel teatro. A seguire le elezioni dei rappresentanti.

Per le classi prime liceo organizzeremo alcune giornate insieme presso la nostra casa alpina di Malesco: da giovedì 19 a sabato 21 settembre. Tutti i dettagli verranno dati nella prima settimana, ma vi chiedo fin d’ora di mettere in calendario questo impegno.

Dopo ventidue anni a Novara don Gigi, per molti di voi Preside durante le scuole medie, è stato destinato dal nostro Superiore religioso ad un nuovo incarico e lascerà la nostra scuola per assumere la Presidenza dell’Istituto di Chieri. Saluteremo don Gigi nella Santa Messa delle ore 11,15 di domenica 15 settembre.
Ringrazio don Gigi per gli anni donati ai giovani di Novara.

Mentre auguro a tutti voi un sereno periodo di riposo vi saluto cordialmente.
Don Giorgio Degiorgi
Direttore