Auguri di Natale del Direttore
Gentili famiglie e carissimi ragazzi,
Gentili insegnanti ed educatori,
avvicinandoci alla Novena che ci porterà al Natale desidero consegnarvi due attenzioni:
- Curiamo l’accoglienza. Nelle prossime settimane non mancheranno occasioni per incontrare parenti, conoscenti, colleghi e amici. Vi invito ad essere particolarmente attenti nell’accogliere, nel preparare bene gli incontri (di auguri, di pasto, di festa). L’attenzione e l’affetto che avete per l’altro si veda dalla cura posta sin dall’inizio del vostro stare insieme.
- Curiamo l’ascolto. Staremo più a lungo con le persone colloquiando – finalmente – senza necessariamente dover parlare di lavoro e di scadenze come spesso accade. Vi invito ad essere pazienti nell’ascolto, lasciando spazio al parlare dell’altro, gustando la bellezza di ascoltare più che di parlare.
Anche il Dio che viene – l’Emmanuele – possa essere accolto e ascoltato da ciascuno di noi, così da rendere il mondo più luminoso.
Assicuro la costante preghiera della comunità salesiana per le vostre famiglie.
Con coloro che desiderano potremo salutarci personalmente il 24 sera alle h 24.00, alla Messa di mezzanotte qui al S. Lorenzo.
Buon Natale!
Don Fabiano Gheller
Direttore



