Aule “storiche” di fisica e di scienze hanno la particolare struttura a gradoni in legno, ai piedi delle quali è ben visibile da tutti gli studenti i tavoli di lavoro su cui sono approntati gli esperimenti durante le lezioni frontali. Provvista di postazione multimediale costituita da computer e proiettore con schermo di proiezione a parete. Dotata di strumentazioni varie, tra cui un generatore di tensione continua e variabile.
L’aula di scienze ha un discreto reagentario ed un locale dove al momento trovano posto una fornita collezione di minerali e fossili e materiali per lo studio della biologia e dell’anatomia umana, ovvero diversi modelli anatomici e vetrini di istologia umana, animale e vegetale.
L’aula di disegno si trova in un locale ampio e luminoso. È dotata di 32 tavoli speciali con piano inclinabile e regolabile, corredati di comodi sgabelli. È inoltre attrezzata con strumenti multimediali: PC, cablaggio per l’accesso a internet, videoproiezione.
Completano l’arredamento del laboratorio il cablaggio dello stesso per l’accesso ad internet, PC e monitor touch per l’insegnante, con visualizzazione delle immagini su due grandi schermi per gli allievi.